Come scegliere i colori con cui ritinteggiare casa ? In che periodo dell’anno è meglio ritinteggiare casa? quanto costa ritinteggiare casa con un imbianchino professionisti?

Queste sono le domande che spesso ogni uno di voi si è trovato a farsi nella propria vita. In questo articolo cercherò di dare una risposta a queste domande.

Come scegliere i colori con cui ritinteggiare casa ?

Potrebbe sembrare una decisione soggettiva, e quindi scegliere i proprio colori preferiti, ma l’elemento che più implica la scelta del colore è la pavimentazione. Bisogna sempre creare armonia tra i vari colori della casa, e quello del pavimento è un colore che ci obbliga la scelta degli altri colori.

Per chi è più indeciso conviene scegliere tonalità tenui, colori chiari che danno un tocco di respiro e relax a chi vive gli ambienti.

Un altro fattore da tener conto è la grandezza degli ambienti da tinteggiare, se vogliamo renderli più grandi con un effetto ottico, possiamo tinteggiare solo 3 pareti di un colore scuro e una parete, quella fronatale all’ingresso di colore chiaro, forse meglio Bianco.

ma per non sbagliare, conviene scegliere 3, 4 colori a cui si è interessati e realizzare delle prove in alcuni punti della parte.

Dopo un attenta valutazione, lasciati sempre consigliare dal tuo instinto, e durate la tua scelta pensa che la pittura, non è sempre, puoi sempre cambiare.

Alle altre domande, troverai una risposta nei prossimi articoli.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.