Ecobonus e bonus casa 2021, è attivo il sito per la comunicazione delle spese relative ai lavori terminati a partire dal 1° gennaio.

I due siti messi a disposizione dall’ENEA per l’adempimento della comunicazione per i lavori ammessi in detrazione fiscale, sono operativi dal 25 gennaio 2021. Ed è da questa data che decorre il termine di 90 giorni per la trasmissione dei dati relativi ai lavori già conclusi. La scadenza è quindi fissata al 25 aprile.

Il portale ENEA per la comunicazione dei bonus casa 2021 accoglie i dati relativi ai lavori inclusi nel bonus ristrutturazioni e nel bonus mobili. Per i lavori di riqualificazione energetica bisognerà invece far riferimento al portale Ecobonus 2021, che accoglierà anche la comunicazione dei lavori riferiti al bonus facciate del 90%.

A darne notizia è il comunicato stampa pubblicato dall’ENEA il 26 gennaio 2021. Dovranno essere inviati all’Ente:

  • i dati relativi alle riqualificazioni energetiche del patrimonio edilizio esistente (incentivi del 50%, 65%, 70%, 75%, 80%, 85%) e i dati bonus facciate (incentivi del 90%), che devono essere inseriti sulla sezione ecobonus 2021;
  • i dati per gli interventi di risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili che usufruiscono delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, che devono essere inseriti sulla sezione bonus casa.

siti Ecobonus 2021 e Bonus Casa 2021 sono raggiungibili dal portale detrazionifiscali.enea.it. Sempre dal portale generale dedicato alle detrazioni fiscali, si può accedere alla sezione dedicata al superbonus del 110%.

eco bonus 2021

con Faster house
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.